Alti livelli di testosterone sono associati a benefici come alti livelli di massa muscolare, riduzione del grasso corporeo, aumento della densità ossea e aumento dei livelli di libido. Tutte queste caratteristiche apportano grandi benefici fisici e mentali alla maggior parte degli uomini. È possibile aumentare il livello di testosterone nel corpo in modo naturale e senza utilizzare misure aggiuntive?
È opinione diffusa che il metodo migliore per aumentare i livelli di testosterone sia fornire questo ormone al corpo attraverso l’uso di iniezioni, integratori alimentari o il cosiddetto ormone della crescita. Ma aspetta. Quello che viene pubblicizzato come l’effetto di fornire testosterone dall’esterno in realtà provoca di per sé un aumento dei livelli di testosterone. Quindi l’esercizio fisico aumenta i livelli di testosterone. Il sesso mattutino aumenta i livelli di testosterone. Una dieta adeguatamente bilanciata può anche aumentare i livelli di testosterone se fornisci al tuo corpo tutte le vitamine e i minerali necessari.
Quando esegui esercizi che hanno lo scopo di aumentare i livelli di testosterone, concentrati su esercizi composti, cioè quelli che coinvolgono il maggior numero possibile di gruppi muscolari. Scegli pesi più pesanti, perché in questo modo aumenterai il tuo livello di testosterone più velocemente. Non allenarti tutti i giorni, perché i muscoli devono avere abbastanza tempo per rigenerarsi. Può anche inibire la produzione di testosterone da parte del tuo corpo. Ricorda che essere in sovrappeso fa male alla produzione naturale di testosterone. Usa esercizi che bruciano una grande quantità di calorie: corsa, ciclismo, nuoto, salire le scale, canottaggio.
I cibi che mangi possono naturalmente aumentare i livelli di testosterone. È risaputo che una dieta ben bilanciata composta da proteine di alta qualità, cereali integrali e molta frutta e verdura garantirà una buona salute generale. Tuttavia, alcuni componenti della dieta possono contribuire in modo significativo all’aumento muscolare e a un aumento naturale dei livelli di testosterone. Aggiungi prodotti contenenti zinco, vitamine A, B, C ed E alla tua dieta. Ricorda che le vitamine sotto forma di compresse non saranno mai assorbite così bene come il cibo vero e naturale.
Infine, un’altra nota. La produzione di testosterone viene immediatamente interrotta in presenza di alcol, tabacco e altre droghe. Decidi cosa è importante per te e vai per la tua strada.