Russare è un problema per una grande percentuale di persone, uomini e donne. È anche possibile che tu non sappia che stai russando, ma la tua famiglia lo sa. Se sei privato del sonno o sei sempre troppo stanco, o se i tuoi nervi sono tesi, è giunto il momento di fare qualcosa per sbarazzarti di questo problema. Tieni anche conto del fatto che il russare può essere la causa di problemi di salute molto più gravi.
Ad eccezione di gravi difetti fisici che possono richiedere un intervento chirurgico, di solito il problema del russamento può essere risolto utilizzando rimedi casalinghi naturali e facili. La prima cosa sono gli esercizi dell’apparato vocale che migliorano la circolazione sanguigna e allenano i muscoli della gola e dell’esofago. Otterrai ottimi risultati muovendo la lingua in diverse direzioni per alcuni minuti al giorno. Puoi anche cantare, perché cantare rafforza perfettamente i tessuti e i muscoli della bocca.
La seconda questione è legata alla cosiddetta igiene del sonno. Questo problema include la giusta posizione durante il sonno, ad es. utilizzando il cuscino giusto e un letto comodo. Inoltre, ricorda di avere una routine quotidiana per andare a dormire, andare a letto più o meno alla stessa ora e smettere di mangiare qualche ora prima di andare a dormire. Un grande stimolo per il sonno profondo è l’affaticamento fisico e la ventilazione dei polmoni con aria fresca, che puoi ottenere facendo una passeggiata serale di mezz’ora nella foresta o nel parco.
Il sovrappeso, il fumo e l’abuso di alcol sono elementi della vita moderna che contribuiscono al russare. Se uno di questi fattori si applica a te, eliminalo prima.
Esistono anche rimedi erboristici e integratori alimentari che possono coadiuvare la lotta al russamento alleviando le infiammazioni della gola e delle prime vie respiratorie. Vale la pena provare perché ha aiutato molte persone.
Penso che quel problema con il russare abbia solo le persone che sono stressate o che non mangiano bene. In queste questioni, devi cercare una soluzione al problema.